Intercultura

“ Impara a vedere la grandezza del prossimo

e vedrai anche la tua “

(K.Gibran)

La presenza sempre più crescente, nel nostro Istituto di alunne e alunni stranieri, rende fondamentale la necessità di un approccio interculturale in grado di promuovere culture e valori di ogni popolo. L’interculturalità  consiste nell’ impegnarsi in uno scambio continuo di conoscenza, comunicazione, interazione, confronto. Educare ma anche educarsi all’interculturalità è un’ esigenza cui non si può rinunciare e la stessa scuola non può, né deve sottrarsi.

Cittadinanza e Costituzione
Buone pratiche

Documentazione e buone prassi

Gioco sport 70 comuni
La Scuola incontra l'Adozione
link esterno al sito dei Comprensivi.net
Rete delle Scuole che promuovono salute (banner)
La scuola in chiaro
RAV (Rapporto di Autovalutazione)
Istituto Comprensivo Statale di San Benedetto Po - Via E Dugoni,26 - San Benedetto Po (Mantova) - C.F. 91011520201 - C.M. mnic834003
Data Protection Officer: Massimo Zampetti - Privacycert Lombardia S.r.l. - Pass. Don Seghezzi n.2, BG - Tel. 035 413 94 94 - lombardia@privacycert.it - lombardia@pec.privacycert.it
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.69 del 18/12/2019 agg. 10/01/2020• XHTMLCSS

Licenza Creative Commons